venerdì 25 ottobre 2013

Merletti Autunnali

Good afternoon people!!

Come promesso sono tornata presto per farvi vedere nuovi lavori.
Ultimamente sono ripartita alla grande con le creazioni e ho già in mente mille progetti da realizzare!!
Piano piano sto tornando ai gomitoli di lana per gli accessori invernali e quindi sciarpe, cappellini, calzette e borse!! Me feliceeeee anche se l'inverno qui in Sicilia non vuole arrivare... ancora 25 gradi... baaaastaaaa!!!
Uffa... non vedo l'ora di fare merenda tutti i pomeriggi con un bel tè caldo e qualche delizioso biscotto... Freddoooo!! Quando arriviiiii???

Ma torniamo a noi...

Con questo post, oltre che mostrarvi un'idea che poi in fondo non è tanto originale, vorrei suggerire un metodo "anticrisi" per modificare il vostro guardaroba spendendo pochissimo!! Io ormai da anni non acquisto più nulla nei negozi.. un po' per la scarsità di dindini e poi perché negli ultimi anni, scusate, vendono lo schifo e te lo fanno pagare per oro!!
Circa due mesi fa, una boutique non molto lontana da casa mia ha svenduto praticamente tutto e tra le tante cose carine che c'erano a buon prezzo (vestitini estivi a 5 euro, maglie a 2 e 3 euro graziosissime), ho deciso di comprare una semplicissima maglietta di cotone con le maniche lunghe unica tinta, pagandola solo tre euro!
Il motivo è semplice: quando l'ho vista ho già pensato a come modificarla per renderla ancora più bella.
Dopo settimane di prove, cambio di idee, scelta dello schema e tutto, il risultato è questo qui:




Il lavoro da fare è molto semplice.
Io l'ho realizzato partendo dalle cuciture del girocollo della maglia, semplicemente aggiungendo il filo e dopo aver realizzato un giro di maglia bassa ho seguito uno schema di un bordo che ho trovato su internet. (Contattatemi se vi interessa, ve lo mando volentieri).




Carina come idea, vero?
A me piace moltissimo e non appena avrò l'occasione ne realizzerò altre!! Inoltre è pure del mio colore preferito :D
Spero che le foto rendano l'idea e, anche se ormai lo dico sempre alla fine di ogni post, spero che questo mio lavoro vi sia piaciuto!!
Vi ringrazio per tutti i commenti fantastici che mi lasciate e sono felice di sapere che il mio blog è apprezzatissimo e diverse persone tornano spesso a leggerlo con molto piacere!!

Un grande bacione a tutti i follower!!! 

A prestoooo :*:*

*Veronica*

Nessun commento:

Posta un commento