martedì 12 novembre 2013

La prima sciarpa per l'inverno!!

Buon pomeriggio!!!

Da oggi, dichiaro ufficialmente aperta la stagione del tè delle cinque!! Finalmente è arrivato il freddo tanto atteso e si ritorna con questo rituale pomeridiano!!
Io adoro il tè, generalmente a casa prendo quello classico con la fettina di limone, ma quando capita, nei tea room, tendo sempre a provare gusti nuovi e particolari soprattutto quelli speziati, quelli tipici indiani con cardamomo, anice, chiodi di garofano e cannella... mmmmmmh!!
Rilassa tantissimo l'ora del tè, che per me è proprio "ora" nel vero senso della parola e cioè che il tè nella mia tazza sta un'ora circa prima che me lo bevo tutto e spesso alla fine me lo bevo freddo :D

In quest'ultima settimana ho notato che molti blog e pagine facebook come la mia stanno pubblicando numerosi accessori invernali e allora ho pensato: "bene, mi parto anch'io!!".
Già la settimana scorsa ho pubblicato la borsa.. che sembra non abbia avuto un gran successo.. ma pazienza! Riproviamo con altro :D





Oggi è il turno della sciarpa!! La sciarpa pazza... con quel suo stile un po' jazz anni '20... (nnnaaaa vero? ma poco poco poco poco sì però... vagamente)... con un andamento sinuoso e arricciato :) elegante pure.... 

Vi aggiungo la foto con il particolare della lavorazione:




Spero si capisca bene o male com'è stata realizzata! (Ho anche lo schema e potete chiedermelo in privato).

Per realizzarla occorrono circa 200g di filato per uncinetto n. 4. Quello che ho usato io è risultato un po' spesso per cui ho utilizzato l'uncinetto n. 6, in questo modo la sciarpa verrà più morbida e lenta e cadrà meglio ;) 

Che ne pensate? Riscalda tantissimo ed è particolare come modello!! Ed è anche un'altra bellissima idea se non sapete cosa regalare per Natale!! 

Per qualsiasi cosa, informazioni, curiosità o volete che realizzi una creazione per voi non esitate a contattarmi!! Mi troverete anche nella mia pagina Facebook Berenike's Hobby!! 

Spero che il mio post vi sia piaciuto e spero di leggere tanti vostri commenti!! :)
A presto!! :*:*

* Veronica *

Nessun commento:

Posta un commento