martedì 5 novembre 2013

Wool Bag... Winter is Coming!!

"Buon" giorno a tutti!!

Non si poteva scegliere un giorno migliore di questo per sbrigare delle commissioni a quaranta chilometri da casa... 
... dopo intere settimane di caldo estivo a Ottobre... finalmente la pioggia (forte pioggia con vento a trenta chilometri orari per la precisione)... ma proprio nel giorno sbagliato!
Stamattina alle 7:30 quando sono uscita da casa avevo notato il nuvolone di Fantozzi che mi aspettava... ma ho pensato: "va be' è tutta scena... come al solito.. poi di colpo sole e caldo..." e invece no e circa venti minuti fa avevo il phon in mano per asciugarmi i capelli... 

Se avessi avuto un buon ombrello e non uno di questi ombrellini tascabili fuffa, tutto questo non sarebbe successo. 
Per chi non lo sapesse, quando a Marsala arriva la "stagione delle piogge", è buona norma avere un ombrello in ferro battuto o anche legno che sia massiccio e resistente... perché fate la fine di Mary Poppins!! E tornate a casa fradici... 
L'ombrello deve ringraziare che non ero io la sua proprietaria... altrimenti non sarebbe fuori tranquillo ad asciugare...
A parte gli scherzi... questi ombrellini tascabili qui... non servono a niente!!! Vi bagnate meno senza, perché con il vento si mette a forma di coppa che si riempie d'acqua e poi è un casino... vi arrivano le secchiate in testa!!
Una cosa positiva è l'abbassamento delle temperature che finalmente hanno portato via l'estate!!
(Mi scuso con gli amanti della bella stagione... ma ora basta... facciamo contenti anche gli amanti del freddo!!).
Visto che l'inverno sta arrivando (dissero gli Stark), comincio a mostrarvi i primi lavoretti in lana fatti nelle scorse settimane.
Oggi è il turno della borsetta:




Per realizzarla vi occorrono 100g di filato per uncinetto n. 6.
Io ho utilizzato il filato Borgo de' Pazzi, made in Italy, 50% Lana Merinos, 10% Alpaca e 40% Acrilico, colore 36 (Brownie) per uncinetto n. 6 e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, oltre che del risultato, della consistenza del filato che permette di fare un lavoro pulito e uniforme.




Per la parte interna ho scelto una fodera in raso rosa confetto




e per la chiusura un bottone in legno (1,5 cm di diametro).

Da ora potete trovarla in vendita nel mio negozio su Etsy... BkStore!!
Molto carino e originale come regalo di Natale, sicuramente sarà apprezzatissimo anche perché è un pezzo unico e fatto con il cuore! 

Spero che la borsetta vi sia piaciuta!! :D 
Come sempre vi ringrazio infinitamente per i preziosi commenti che mi lasciate sempre alla fine del post <3
A prestoooo :*:*

*Veronica*

Nessun commento:

Posta un commento