sabato 7 dicembre 2013

Basco Blu Pandoroso!

Buon giorno e buon fine settimana a tutti!!

Sono tornata prestissimo con un altro lavoretto da farvi vedere!! Eh sì, mi sto dando da fare anche con la pubblicazione perché poi temo di non aver molto tempo da dedicare al blog.. quindi ne approfitto ora!!

La settimana scorsa volevo fare un giveaway ma poi ho cambiato idea perché Natale è alle porte, ci sono altri venti milioni di giveaway di altre blogger... e nelle feste i pacchi si vanno sempre a perdere per motivi ancora da scoprire... per cui ieri pomeriggio ho avuto una brillante idea: perché non fare un gioco a premi?
Ho quindi proposto un indovinello ai miei follower su Facebook: ho pubblicato la foto della fascia all'uncinetto che sarebbe poi diventata un basco e li ho invitati ad indovinare di cosa si trattasse.




Purtroppo non hanno partecipato in molti.. solo due ma è uscita fuori una vincitrice che ha scelto il suo premio e Lunedì andrò a spedirglielo perché oggi non faccio in tempo e poi è Sabato... :)
Ammetto di essere stata bastarda con questo gioco.. perché difficilmente si poteva pensare che quella fascia sarebbe diventata un basco infatti ho lasciato un paio di indizi e dopo vari tentativi il mistero è stato risolto :D




Con questo basco ho avuto una lunga storia di amore e odio... motivo per cui io ho smesso di acquistare riviste di uncinetto perché non sopporto pagare 6 euro una rivista per avere schemi falsi...
Ho provato e riprovato a farlo per un anno intero... prima seguendo le istruzioni passo passo e veniva troppo piccolo... poi ho fatto di testa mia ed era troppo largo.. dopo non so quanti tentativi sono riuscita a regolarmi con le misure e sono riuscita a fare il mio basco bellissimo!!
Il punto utilizzato è il punto fiorellino che rende la lavorazione del basco molto particolare e dettagliata. (C'è dietro una settimana di lavoro e di sclero :D).




I commenti e soprattutto i complimenti per il lavoro svolto stavolta li pretendo!!! ahahahahah

Per farlo ho utilizzato circa 150g (anche meno) di filato per uncinetto n. 3 messo doppio (ho unito due fili) lavorato con uncinetto n. 6. 

Che ne pensate?
Io lo adoro!! Spero piaccia anche a voi :)

Vi auguro un buon fine settimana!! Un bacione e a presto :*:*

*Veronica*

Nessun commento:

Posta un commento