domenica 29 settembre 2013

Collier d'autunno

Buona Domenica a tutti carissimi follower!!

Oggi è una di quelle domeniche tranquille, sonnolente... nuvolose... una di quelle domeniche che passerei al calduccio a sonnecchiare su un divano comodo guardando un bel film... e pensare.
E' un periodo un po' così. Sarà forse la fine dell'estate, che qui si ferma un po' tutto... oppure è la mancanza di stimoli dall'ambiente esterno che in un certo senso mi blocca...
Mi ritrovo di nuovo a pensare per il mio futuro... ancora incerto come quello di tantissime persone e ogni giorno gioco le mie carte e spero che prima o poi io vinca una partita.
Stamattina mi sono svegliata di buona lena e ho fatto le foto alla creazione che ho finito da due giorni e per la quale ho lavorato per settimane... (a parte dieci giorni di lavoro che mi hanno impedito di procedere con i lavori)..


So che sicuramente non c'entra nulla, ma l'idea di realizzare questo collier mi è saltata fuori guardando quelli meravigliosi della Bulgari.
Vi posto anche una foto del dettaglio:


Ho utilizzato insieme alle perle di conteria gialle dei Swarovski bicono con la sfumatura giallo e arancio, che danno un bellissimo effetto luminoso al collier.

Ed ecco qui il collier indossato: 


Scusate se evidenzio il mio faccione anziché la collana... ma era l'unica foto che sembrava "carina", ma credo renda lo stesso l'idea. :D

Adesso mi preparo per la cena e vi mando un grosso bacione, ringraziandovi come sempre di tutti i commenti carini che mi lasciate e che, ripeto, mi motivano a fare ogni giorno sempre di più.

Spero di tornare presto più attiva e postare in maniera più frequente!!

Buona serataaaa e a presto!! KISSES :**

lunedì 9 settembre 2013

Week end e borsa per cerimonia (... e non solo)

Buon pomeriggio!!!

Finalmente mi sono ripresa dall'Odissea "Marsala-Crotone" e ritorno... :D
Tutto sommato è stato un fine settimana piacevole e divertente, ci voleva proprio!!!
Un fine settimana full immersion riposo ZERO!! (Giusto quelle ore notturne nelle quali si dorme...).
Venerdì mattina la sveglia suona alle 5:30. Fuori è ancora buio, lentamente mi preparo e rimetto le ultime cose in valigia. Ore 7, autobus per Palermo...
Arrivo alla stazione di Palermo alle 9:20 circa e, dopo aver trovato il binario per la prossima partenza, entro al bar e assalto un bel cioccolatoso muffin messo lì che mi aspettava per essere mangiato.
Ore 10:07 parte il treno per Lamezia Terme, sei ore di viaggio in compagnia del mio carissimo mega librone di The Game Of Thrones al quale ho regalato in questi giorni un graziosissimo segnalibro fatto all'uncinetto e perline.

Alle 16 circa arrivo a Lamezia Terme con la pioggia. Esco correndo fuori dalla stazione e raggiungo Crotone dopo due ore di macchina.
Finalmente raggiungo l'alloggio e un'ora dopo sono già bella e pronta per uscire a cena fuori... con due occhiaie così grandi che forse avrei fatto meglio a non prendere le valigie per il viaggio.
La cena mi ha letteralmente distrutta.. :D
Antipasti di ogni tipo: salumi, patate e peperoni, parmigiana di melanzane, sardine piccanti, caponata squisita e tante altre cose deliziose che ho dimenticato :D
Infine, dopo tutta questa marea di cose... la pizza!!
Pensavo che ormai sarei tornata in albergo rotolando...
Finalmente, qualche ora più tardi, dopo una doccia rilassante, si va a nanna.

Sveglia alle 9:30 Sabato mattina, con una certa fretta metto l'abito per la cerimonia, scarpe, trucco e parrucco e un'ora dopo circa destinazione Chiesa!!

Cerimonia stupenda e sposa bellissima... Rose bianche e girasoli decoravano allegramente la Chiesa che, fortunatamente, soprattutto per i maschietti, era provvista di condizionatore.
Il pranzo si è svolto nello stesso posto in cui molti degli invitati alloggiavano, me compresa. Quindi, potete immaginare quanti, ma soprattutto quante, sono andati/e a recuperare ciabatte e scarpe comode :D
Un pranzo abbondante e infinito... ma assolutamente squisito (terminato alle 19).
Quel giorno ho orgogliosamente indossato la mia stupenda borsa che ho realizzato proprio per l'occasione.




L'ho terminata due giorni prima di partire, nel totale caos per il timore di non fare in tempo.
Ho utilizzato filato argentato con lurex per uncinetto n. 2 e lo schema l'ho preso da internet ma ho dovuto apportare delle modifiche in quanto non mi sembrava corretto e poi non l'ho seguito tutto ma l'ho personalizzato. Se volete posso disegnarvi lo schema modificato.


Ecco qui, una foto della splendida giornata in modo da farvi un'idea anche delle dimensioni della borsa e della lunghezza. Come potete vedere la borsa si abbina perfettamente al vestito grazie anche alla fortuna che ho avuto di trovare la fodera dello stesso identico colore!!
La borsa, insieme ad altre creazioni precedentemente pubblicate, fa parte della categoria dei più bei lavori realizzati. Ne vado fiera!!! L'ho indossata per tutta la giornata!! :D 
Un altra cosa che voglio farvi vedere, anche così un po' per scherzare, è la mia bellissima nail art che ho fatto il giorno prima di partire e che mi ha impegnata tutto il pomeriggio. 


                                                                               Ahahahahahahah!!! Non sono bravissima con gli smalti... ma mi è piaciuto il risultato ottenuto. Un bel risultato che va visto da lontano però :D Se le nail artists sapessero in che modo le ho fatte, verrebbero qui a darmi schiaffi... Ho impiegato poco più di tre ore per farle.... con lo scotch naturalmente :D ahahahahahahah!!! E quando provavo a toglierlo combinavo pasticci perché lo smalto era ancora fresco e temevo che lasciandolo asciugare, la rimozione dello scotch staccasse lo smalto a pezzi... E adesso ditemene di tutti i colori!! :D
Ieri invece grande viaggio di ritorno in macchina stavolta. Dieci ore di autostrada!!! Sono tornata a casa alle 23... totalmente avvilita.

Ed ecco qui il mio fine settimana! 

Spero come sempre che il mio post vi sia piaciuto, spero che vi divertiate come sempre a leggerlo e spero che le mie ultime creazioni (nail art compresa) vi siano piaciute.
Lasciate numerosi commenti come sempre e ditemi che ne pensate!!

Ringrazio tutti i miei followers che sono diventati più di 300!!!

Vi mando un bacione e corro a leggere e commentare i vostri nuovi post!! :** A presto!!!!!!!


*Veronica*

martedì 3 settembre 2013

Crochet Hoop Earrings

Buondììì Bloggers!!

Settembre finalmente è arrivato!!
Com'è stato il vostro rientro dalle vacanze?
Volevo scrivere ieri sera, ovvero stanotte, ma visto che ci metto sempre qualche ora per scrivere un post non volevo andare a letto troppo tardi quindi ho rimandato (altrimenti stamattina chi si alzava??).
Tre giorni fa ho avuto la brillante idea di dare una sistemata ai miei vecchi bijoux e magari trovarne qualcuno da smontare, modificare, ecc. ecc. e ho trovato gli orecchini a cerchio grandi che non mettevo da anni, ancora intatti e ho pensato di dargli nuova vita con qualcosa di carino all'uncinetto.
Inizialmente mi ero ispirata agli acchiappasogni ma a quasi metà lavoro ho deciso di farli in questo modo:


Bellini vero?? Qui sotto vi posto una foto così potete farvi un'idea delle dimensioni:



Li ho indossati ieri sera e ho ricevuto numerosi complimenti. 
E voi? Che ne pensate?

Vi mando un bacione e un buon rientro a lavoro e a scuola!!
A prestooooooo :**